San Valentino è un’occasione d’oro per Brand, retailer e professionisti, che vogliono cavalcare l’onda dell’amore per aumentare le vendite, stimolare la fidelizzazione e acquisire nuovi clienti. 

Solo cioccolatini e fiori?

Non importa se non vendiamo prodotti o servizi tradizionalmente collegati a questa festa: spesso le persone cercano qualcosa di diverso e di più originale delle solite rose o dei cioccolatini a forma di cuore.

Oltre ad apprezzare anche tipi di regali meno standard, specialmente chi fa acquisti all’ultimo minuto, apprezza molto i consigli!

Idee Regalo

Perciò il primo suggerimento per la nostra strategia di vendita per San Valentino è quello di proporre idee regalo: in questo modo conquisteremo gli innamorati ritardatari e quelli che odiano dover passare ore per negozi scervellandosi per stupire il/la partner con regali geniali e originalissimi che dimostrino l’unicità del loro amore.

Risparmiamogli la fatica e pensiamoci noi a creare la giusta narrazione dietro a ciò che vendiamo! 

Non solo coppie!

Ricordiamoci che San Valentino non è la festa delle coppie ma degli innamorati: questa prospettiva allarga non poco il bacino di persone a cui ci possiamo rivolgere con la nostra campagna di marketing!

A rientrare nel target, infatti, sono tutti coloro che amano qualcosa, qualsiasi cosa: lo sport, la musica, i figli, gli animali domestici, il make up, i vestiti. 

Da non trascurare, infine, l’amore per se stessi: San Valentino può essere una bella occasione anche per suggerire ai clienti che non festeggiano questa ricorrenza e ai single, di farsi un bell’autoregalo!

Feeling special

Anche noi, in fondo, siamo innamorati! Di chi? Beh, dei nostri clienti affezionati! 

E come glielo dimostriamo? 

Con una bella promo esclusiva dedicata a loro, che li faccia sentire speciali e gli ricordi che per noi sono importanti e che se rimangono nostri clienti continueranno a godere di questi trattamenti di favore! 

Ma il nostro amore è altruista, non siamo gelosi e vogliamo dare ai nostri clienti la possibilità di fare, a loro volta, un regalo a chi amano: Gift Card alla mano, quindi e Buon San Valentino a tutti! 

Non è mai troppo tardi!

Se non abbiamo ancora iniziato con la nostra strategia, no problem: quasi il 40% degli acquisti d’amore avviene pochi giorni prima di San Valentino… o il giorno stesso! 

 

Fonti

https://casawalden.com/3-strategie-vincenti-per-il-marketing-di-san-valentino-2021/ 

https://tandem-consulting.it/marketing-san-valentino/ 

https://www.smshosting.it/it/blog/marketing-san-valentino 

Vuoi dare una spinta alla tua attività?

Unisiciti alla nostra community e rimani sempre aggiornato sulle ultime news e sulle strategie di vendita più efficaci per il tuo business! 

Utente

Autorizzo il trattamento dei dati per tutte le finalità previste dall'informativa Privacy Policy.

Raggiungi nuovi clienti, vicino a te!

Xtribe geolocalizza i tuoi annunci e li segnala a tutti gli utenti che si trovano nelle vicinanze, così sarà molto più facile che passino a trovarti di persona!