La Festa della Mamma è l’occasione perfetta per mostrare gratitudine e regalare un sorriso a chi ci ha regalato la vita. Quest’anno possiamo rendere questo gesto ancora più significativo, dimostrando al contempo l’affetto che proviamo per le nostre madri e la nostra attenzione all’ambiente.
Ecco alcune idee creative per regali green che faranno felice sia tua madre che il pianeta.
Prodotti da agricoltura biologica
Componiamo un cesto regalo con prodotti biologici e, se possibile, locali: includiamo, per esempio, cioccolato Equo e Solidale, tisane Bio e miele da apicoltura sostenibile. Accompagniamo il tutto con stoviglie da pic-nic oppure tazze in materiali naturali, come il bambù, e riutilizzabili.
Abbonamento eco-friendly
Rivolgiamoci ad uno dei tanti servizi che consegnano mensilmente prodotti sostenibili di qualsiasi tipologia: da quelli per la cura della persona – come detergenti, creme, prodotti per l’Hair Care, cosmesi – ai prodotti alimentari, agli integratori bio, e facciamo un regalo che continui a dare un contributo alla sostenibilità durante tutto l’anno.
Abbigliamento sostenibile
Regaliamo a nostra madre un buono da spendere in un negozio Second Hand oppure online, sugli shop di marchi etici che realizzano capi unici con materiali naturali (come il cotone biologico, la canapa, il lino) o in fibre riciclate.
Corso di cucina vegetariana
La mamma è appassionata di cucina? Facciamole esplorare nuove ricette regalandole un corso di cucina vegetariana: non solo imparerà a creare pietanze tanto deliziose quanto salutari ma, insieme, avrà modo di conoscere e sperimentare uno stile alimentare più sostenibile e rispettoso dell’ambiente.
Gioielli etici
Collane, bracciali, orecchini e anelli? Bell’idea a patto che scegliamo gioielli artigianali, realizzati con materiali sostenibili come il legno di scarto, le pietre semipreziose etiche o i metalli riutilizzati. Insomma, facciamo in modo che mamma, guardando il nostro regalo, veda anche quanto è importante per noi la sostenibilità ambientale.
Mezzi di trasporto green
Una bicicletta o un monopattino, elettrici o normali, a seconda dell’uso che ne farà la mamma per andare al lavoro, a fare la spesa o per uscire con le amiche.
Se i suoi spostamenti quotidiani sono più consistenti e prevedono distanze medio-lunghe, possiamo pensare ad uno scooter elettrico oppure, se mamma vive in una città che dispone di questo servizio, regaliamole l’abbonamento al car sharing.
Insomma, assicuriamoci di regalarle il mezzo più adatto alle sue esigenze e al suo stile di vita e con meno impatto ambientale possibile!
Queste erano solo alcune idee ma possiamo sbizzarrirci a trovare modi diversi e originali per dimostrare il nostro amore per la mamma… e per il pianeta!
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE…
Vuoi dare una spinta alla tua attività?
Unisiciti alla nostra community e rimani sempre aggiornato sulle ultime news e sulle strategie di vendita più efficaci per il tuo business!