E anche quest’anno, alzi la mano chi non ha ricevuto almeno un regalo di cui non sa proprio che farsene!

Un maglione di due taglie più piccolo, un paio di scarpe da corsa che non useremo mai o una pentola in rame – quando abbiamo appena installato il nuovo piano a induzione.

Ok, a caval donato non si guarda in bocca, quindi quei regali ce li siamo portati a casa, ringraziando gentilmente ma il prossimo step quale sarà? 

Abbandonare i nostri “regali indesiderati” in qualche angolo della soffitta e dimenticarceli lì per i prossimi anni? 

C’è un’alternativa migliore! 

Dobbiamo solo spogliarci dei sensi di colpa della serie “un regalo non si regala”, e ricordarci che il motto è: “meglio che sia utile a qualcuno piuttosto che lasciarlo lì a riempirsi di polvere”!

Dopotutto, siamo a miliardi su questa terra, ci sarà sicuramente chi troverà utile o bello qualcosa che noi, invece, non useremmo mai nella vita!

Con Xtribe, abbiamo a disposizione almeno due opzioni per regalare una nuova vita ai nostri regali indesiderati. 

1. Vendere

La prima alternativa alla polvere è vendere agli altri Xtribers ciò che non usiamo, che non ci piace, che non ci va bene!

Come? In pochi click creiamo un annuncio sull’app, inseriamo una o più foto e la descrizione del prodotto o del servizio che vogliamo mettere in vendita.

Stabiliamo il prezzo: ne vogliamo mettere uno fisso oppure accettiamo eventuali offerte? 

Mettiamoci d’accordo con i potenziali acquirenti su tutti i dettagli dello scambio tramite la Chat e decidiamo la modalità di consegna all’interno dell’area Trattative. 

Su Xtribe troviamo principalmente persone della nostra zona: sarà facile, quindi, incontrarle e consegnare a mano il pacco… a meno che non si tratti di qualcosa di molto grosso e pesante! 

In base agli accordi presi, incontriamo il cliente nel luogo stabilito per lo scambio et voilà: il nostro affare è concluso! 

2. Barattare

Durante la creazione del tuo annuncio, puoi decidere se rendere disponibile anche l’opzione del baratto!

Quest’ultima è, senza dubbio, la scelta più green e affascinante di tutte: in cambio di una cosa che non ti è utile, infatti, ne ricevi un’altra che desideri ed entrambi gli oggetti, il tuo e quello della controparte, da potenziali rifiuti che erano, si trasformano in risorse! 

Ma c’è di più: ti piacciono le sorprese? Su Xtribe hai la possibilità di decidere se indicare o meno quale dev’essere la merce di scambio per il tuo baratto. 

Se scegli di non specificare che cosa desideri in cambio, avrai la possibilità di ricevere offerte inaspettate! 

Il nostro consiglio è di lasciare che siano le persone interessate a farti proposte, tramite la Chat: rimarrai sorpreso e ti lascerai aperte possibilità a cui non avevi nemmeno pensato!

Perché Xtribe è una scelta green? 

Xtribe, oltre a promuovere un concetto circolare di economia, grazie alla pratica del baratto e del Second Hand, incentiva la sostenibilità in quanto la compravendita avviene tra persone della stessa zona o città e permette, quindi di evitare l’utilizzo di mezzi di trasporto o corrieri, riducendo così le emissioni di CO2 e diminuendo la mole di plastica e imballaggi, destinati a diventare rifiuti.

Vuoi dare una spinta alla tua attività?

Unisiciti alla nostra community e rimani sempre aggiornato sulle ultime news e sulle strategie di vendita più efficaci per il tuo business! 

Utente

Autorizzo il trattamento dei dati per tutte le finalità previste dall'informativa Privacy Policy.

Raggiungi nuovi clienti, vicino a te!

Xtribe geolocalizza i tuoi annunci e li segnala a tutti gli utenti che si trovano nelle vicinanze, così sarà molto più facile che passino a trovarti di persona!